La residenza Aquasalus è una casa di riposo che ospita anziani sia autosufficienti che non autosufficienti. La struttura è ormai punto di riferimento per famiglie della provincia di Messina che necessitano di affidare in mani sicure i propri cari. Il centro garantisce da sempre massima professionalità, servizi impeccabili e tariffe convenzionate.


Chi ha diritto ad essere accolto nella R.S.A.?

La R.S.A. è una struttura residenziale che assicura l'assistenza sociale e l'assistenza sanitaria a soggetti anziani non autosufficienti.

A chi è rivolta:
  • a persone con più di 65 anni riconosciute non autosufficienti ai sensi della delibera Regionale n.2197 del 22/5/2008;
  • ad adulti riconosciuti portatori di handicap in situazione di gravità, ai sensi della Legge n.104 del 1992, e con condizioni di salute assimilabili alla decadenza senile, che siano impossibilitati a rimanere nel proprio domicilio.
assistenza anziani

La struttura

I pazienti sono ospitati in camere prive di barriere architettoniche arredate con materiali a norma di legge. All’ospite è permesso riprodurre nella struttura condizioni ambientali di tipo familiare, la possibilità di conservare nella camera assegnata suppellettili e oggetti di arredamento personali e quant’altro sia idoneo a personalizzare l’ambiente, compatibilmente con le esigenze degli altri ospiti e le regole della vita di comunità.
 
Anche gli ambienti comuni come le sale mensa, i soggiorni ecc.. sono resi vivaci e familiari dall’arredamento a dall’opera degli animatori.
attività didattiche casa di riposo
Share by: